panorama

Panorama

 

prolungamento

Vista spiagge

bagni

Stabilimenti balneari

 

vista

Vista

 

surf

Surf

 

 

 

 

 

Il nostro mare e le spiagge

 

 

 

 

 

La grande attrattiva naturale e turistica del Savonese è costituita dalla fascia
costiera, così diversa da zona a zona, così armoniosa nell'alternarsi delle distese di sabbia e degli speroni di roccia che si tuffano in un mare cristallino. La struttura ancora selvaggia dei promontori, le piccole baie raccolte e le ampie insenature che ospitano cittadine ridenti, le spiagge, bianche o dorate, di ciottoli o di rena finissima, sono la parte più nota del paesaggio.

 

 

 

 

Da oltre un secolo Savona vanta una tradizione balneare e da molti anni il litorale delle Fornaci che si estende per un chilometro a ponente del nostro B&B si fregia del prestigioso riconoscimento di Bandiera Blu conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al sevizio offerto.

 

 

 

 

 

Attualmente gli stabilimenti balneari sono 33, con un´offerta di servizi di qualità e strutture in gran parte completamente rinnovate.
Sono nati i bagni per famiglia con attenzione ai servizi di piscina, baby club, parco giochi, fitness, relax, ristorante, intrattenimento serale, formula club.
 Ma ci sono anche gli stabilimenti per giovani, con attenzione particolari per le attività sportive, o anche bagni che offrono servizi più essenziali a prezzi competitivi. L´obiettivo perseguito è far sì che ognuno possa fare la scelta in base alle proprie esigenze ed in questo rientra anche il notevole patrimonio di spiagge libere, alcune attrezzate e dotate di sorveglianza come quella delle Fornaci adiacente allo scaletto o quella a ridosso del Priamar, anche questa peculiarità tutta savonese.


 

 

 

 

 

Il territorio di 1544 Kmq della provincia di Savona offre un clima differenziato a seconda delle zone, ma sempre di tipo mediterraneo marittimo.
La temperatura media annua è di 15,6 gradi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"Parti del testo sono state tratte dal sito internet www.comune.savona.it, per gentile concessione del Comune di Savona"